Spedizione e Consegna

Spedizioni

1. Modalità di Spedizione

Le spedizioni vengono effettuate in tutto il mondo tramite il trasportatore GLS o altri corrieri scelti dall’azienda.

La consegna avviene al momento del prelievo dei prodotti da parte del corriere, che consegnerà l’ordine all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto. Il Cliente riceverà contestualmente la bolla di spedizione.

Le spedizioni vengono effettuate in base alla disponibilità dei prodotti e all’ordine di ricezione degli ordini. Gli ordini non possono essere annullati in caso di insufficienza delle scorte.

2. Tempi e Costi di Consegna

Per ciascun ordine confermato dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), la preparazione dell’ordine avverrà lo stesso giorno se il pagamento sarà ricevuto entro le ore 14:00.

Una volta convalidato l’ordine, i tempi di consegna previsti sono i seguenti:

  • Spedizione tramite Corriere Espresso SDA o altri corrieri entro 24 ore dalla convalida del pagamento.
  • Costo fisso di €6,90 per ordini inferiori a €99.
  • Spedizione gratuita per ordini superiori a €99.

Ordini con prodotti non disponibili

In caso di insufficienza delle scorte, il Cliente verrà contattato via e-mail o telefono per scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Posticipare la consegna fino alla data di riapprovvigionamento del prodotto.
  • Accettare una spedizione parziale con rimborso del prezzo dei prodotti non disponibili.

La Società informerà tempestivamente il Cliente in caso di eventi di forza maggiore che possano ritardare la consegna.

Tempi di Spedizione

  • Gli ordini ricevuti entro le 14:00 vengono spediti lo stesso giorno.
  • Gli ordini ricevuti dopo le 14:00 vengono spediti il giorno lavorativo successivo.
  • Gli ordini ricevuti il venerdì dopo le 14:00 vengono spediti il lunedì successivo.

Tracking della Spedizione

Una volta affidato l’ordine al corriere, il Cliente riceverà un codice tracking per monitorare lo stato della spedizione.

3. Ritardi e Annullamento Ordine

Se il prodotto non viene consegnato entro 7 giorni dalla data prevista, per motivi non legati a forza maggiore, il Cliente ha diritto a richiedere l’annullamento dell’ordine.

Per farlo, è necessario inviare una comunicazione tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

Catania Calzature
Via Campidoglio, 44
98076 Sant’Agata di Militello (ME) – Italia
E-mail: info@cataniacalzature.it
Sito web: cataniacalzature.it

Il contratto di vendita si intenderà annullato alla ricezione della richiesta, a meno che la spedizione non sia già stata effettuata prima della ricezione della lettera.

Rimborso in caso di annullamento

  • In caso di annullamento dell’ordine, verrà rimborsato l’intero importo pagato dal Cliente.
  • Il rimborso avverrà sotto forma di nota di credito o rimborso in denaro, a scelta del Cliente.
  • Il rimborso verrà elaborato nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di richiesta di annullamento.

Il Cliente non potrà richiedere alcun indennizzo o penalità per ritardi nella consegna oltre al rimborso del valore dei prodotti ordinati.